Idee per festeggiare i 18 anni a Roma

Compiere 18 anni è uno degli eventi più significativi della vita di una persona: diventare maggiorenni da una parte significa avere nuove responsabilità, ma dall’altra equivale anche a nuove libertà. Proprio per questo motivo è importante organizzare una festa per celebrare l’evento. Alla festa possono essere invitati tutti coloro che il ragazzo o la ragazza desidera avere al suo fianco in questo giorno speciale.
Di grandissima rilevanza è la location che dovrà ospitare l’evento. Essa va infatti scelta con grande cura. Ma come? Quali sono le diverse possibilità? Per chi decide di organizzare la festa di 18 anni a Roma le idee non mancano decisamente!

Si può infatti scegliere di organizzare una festa in un locale di cui, per l’occasione, si ha l’esclusiva, richiedendo l’intero spazio o una o più sale di questo.
In questo caso non mancherà un deejay pronto ad intrattenere gli invitati, così come un servizio di catering per deliziare i palati.
Se vi piace bere e sperimentare chiedete ad un barman professionista di preparare i cocktail. Immancabili la torta e lo spumante nel momento clou della serata.

Altra idea vincente, perfetta se si decide di festeggiare quasi esclusivamente con gli amici, è quella di affittare una piscina con annesso giardino o veranda.
Esistono infatti locali a Roma che offrono questo servizio per rendere ancora più unica questa festa così speciale. Ricordate di avvisare gli invitati di indossare il costume per una nottata di puro divertimento! Anche in questo caso, la musica non può assolutamente mancare.

Un’idea più chic e dispendiosa è quella di noleggiare un’intera villa in periferia della Capitale, se è estate preferibilmente con giardino. L’evento potrà tenersi sopratutto in quest’ultimo o in una delle sale della residenza. Se essa ha più spazi si possono creare diversi momenti: in una sala si può organizzare il buffet, in un’altra il pranzo o la cena, in un’altra ancora il taglio della torta e nello spazio più ampio una pista da ballo per divertirsi e scatenarsi.

Idee più modeste ma comunque degne di nota sono il prenotare un privé in discoteca o in un locale di tendenza della Capitale oppure scegliere un ristorante alla moda per festeggiare la maggior’età con i propri parenti con una cena classica ed i piatti preferiti del festeggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *