Aeroporto di Verona-Villafranca: le tariffe di sosta medio-lunga

Valigia pronta, itinerario di viaggio pronto e analizzato a puntino, a questo punto non resta altro da fare che organizzarsi per il viaggio che collega la propria abitazione all’aeroporto. Abbiamo deciso di prendere in esame quelle che sono le tariffe dell’aeroporto di Verona-Villafranca “Valerio Catullo”, uno dei più prestigiosi d’Italia per numero di utenti e collegamenti con l’intera Europa, che prevedono diverse opzioni utili per trovare il posto auto nella zona più idonea.

Di seguito la lista completa delle tariffe del parcheggio aeroporto verona sosta media-lunga, valido nei parcheggi P1bis, P2bis, P3, P4 nelle aree di sosta che si trovano a pochissima distanza dai Terminal. Come è facile intuire tale scelta è perfetta per i viaggiatori pronti per la vacanza, che potranno lasciare la propria auto nella struttura prenotando attraverso i principali Tour operator e le agenzie di viaggi.

Una volta stabilito quale sarà il periodo di sosta per la propria automobile, l’utente che utilizza il servizio deve ricordare di prendere visione del regolamento previsto per ogni diverso parcheggio: viene infatti spiegato che il servizio non garantisce una custodia, ciò vuol dire che la macchina non sarò sorvegliata da nessun operatore. Per tale motivo, l’organizzazione dell’aeroporto di Verona si dice incolpevole davanti a eventuali danni o furti subiti durante l’assenza del proprietario del veicolo. Ricordiamo che tale regolamento è consultabile all’entrata di ogni zona di sosta.

Lo step finale riguarda il pagamento del catullo park, che deve rigorosamente avvenire prima del ritiro dell’automobile: per farlo sarà sufficiente recarsi alle Casse Automatiche locate all’esterno del Terminal Partenze e all’interno del Terminal Arrivi, oppure presso la Cassa Parcheggio che è aperta dalle ore 08:00 alle 23:00, all’interno del Terminal Arrivi. Dopo aver versato la somma in questione sarà consegnato un biglietto che servirà per uscire dalla struttura, un’operazione che dovrà essere completata in un dato limite di tempo. Si parla infatti di 15 minuti per lasciare il parcheggio e la zona aeroportuale, minutaggio che sale a 30 nella sola eccezione del Parcheggio con tariffa low cost, ovvero quello che, per intenderci, si trova a 5 minuti di distanza (a piedi) dall’aeroporto stesso.

L’utilità del biglietto resta fino al momento in cui non ci si immette sulla strada Statale: in caso contrario, a causa di un ipotetico smarrimento, il guidatore dell’auto dovrà subire una penale che dal quarto ingresso diventa di 15 euro per ogni passaggio, più la somma della tariffa di sosta nella zona dalla quale si sta uscendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *